mercoledì 27 giugno 2007
Gli animali mischiati
L'ippogallo
L’ippogallo è l’animale più allegro del mondo. Per questo viene comunemente detto anche “ippogallo felice”. Abbina al passo felpato e alla simpatia degli ippopotami la scaltrezza dei galletti, dei quali ha preso in dote anche la voce melodiosa. I suoi hobby sono rincorrere farfalle e rotolarsi nell’erba, senza disdegnare qualche tuffo nei ruscelli. Gli altri animali della foresta gli vogliono tanto bene per la sua mansuetudine e tenerezza. E lui, sempre garbato, ha un sorriso pronto per tutti.
L'orsolumaca
L’orsolumaca è un animale timido e pacioso. Passa le giornate al fresco delle felci rimpinzandosi di miele, cibo del quale va ghiotto soprattutto se abbinato a una foglia di lattuga. Il simpatico orsetto non ha bisogna di cercare grotte durante la stagione del letargo grazie alla casetta, dotata di ogni comfort, che si porta sulle spalle. E’ dotato inoltre di una vista molto acuta per via delle antennine che gli spuntano dalla testa e che gli permettono di vedere anche all’indietro.
Il porcocane
Il porcocane è un animale nato dalla fantasia popolare. Purtroppo, di lui la gente si ricorda soltanto quando qualcosa va storto, quasi fosse il colpevole di ogni malefatta. E pensare che invece il porcocane è un animaletto tanto dolce e affettuoso, con la sua linguetta sempre a penzoloni e quel suo caratteristico profumo di wurstel.
La muccatigre
La muccatigre è il più furbo degli animali mischiati. In lei si nasconde infatti una duplice identità opposta che le consente di ottenere sempre ciò che vuole. Da una parte attira e conquista grazie alla tenerezza del suo essere mucca; dall’altra azzanna e domina per via dell’aggressività del suo essere tigre.
Ama ballare il tango, per questo va spesso in giro con una rosa in bocca.
La rennasino
La rennasino è un animale molto raro. Compare solitamente nelle freddi notte di dicembre, fluttuando lieve nel cielo stellato. La possono vedere solo i puri di cuore, i santi e i navigatori. E forse Berlusconi.
Il ragnofante
Il ragnofante è un essere che a prima vista produce una sensazione d’orrore. Mai fidarsi delle apparenze: esso è infatti un animale dal cuore d’oro, sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà. Le sue preziose tele, trasformate in tende o tappeti, addobbano la foresta, donandole un velato sapore kitsch. L’animale è inoltre dotato di una vista portentosa grazie ai suoi numerosi occhi che gli permettono di avvistare eventuali nemici fino a 3 chilometri di distanza. La simpatia del ragnofante esplode nella stagione estiva, periodo in cui sollazza gli amici con gli spruzzi d'acqua della sua proboscide.
Disegni di Princess Leia
Testi di Kikujiro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
troppo fico 'sto post! complimenti!
a me mi fa cacare!
ciao carlo! ti hop beccato! a te ti fa sempre cacare tutto, ma mai una volta che metti tu un post, eh? pelandrone criticone!
nel caso invece pinotto fosse aio, rigiro a lui il commento precedente
non sono stato io
sono alvaro recoba, non ho più una squadra in cui giocare e mi diverto a girare per i vari blog su internet
rettifico: non è il post che mi fa cagare, sono i disegni degli animali
pinotto tu es un mentecattos
che bello questo tuo post. kikujiro mi sento molto vicino a te. ci potrebbe essere una grande "amicizia" tra di noi
pelatone, te l'ha mai detto nessuno che te se propri un culatòn?
kikujiro ci son rimasto male, comunque sono anni che ho fatto outing. ormani di offese n ho ricevute tante, tu mi sembravi + sensibile
pelatone, parlami un po' di te. sei sempre così enigmatico.
comincio io, per toglierti dall'imbarazzo:
il mio vero nome è Ciriaco, ho 33 anni, essendo nato a Canicattì il 29 aprile 1974. Dopo la maturità linguistica, mi sono iscritto a giurisprudenza a Palermo, ma ho fatto solo 1 esame. Non era la mia strada, così sono andato a lavorare in uno studio fotografico, dove sono rimasto per 5 anni. Poi ho cominciato a de4dicarmi al web, collaborando per vari siti internet. Adesso faccio il "postatore", cioè colui che inserisce i post sui blog. Modestia a parte, sono uno dei più quotati in Italia in questo mestiere. Da tre mesi sono stato assunto a tempo indeterminato da Mondofelice SpA, scelta che mi ha costretto ad abbandondare la mia adorata Sicilia e salire a Lodi. Mi trovo bene qui, anche se non ho molti amici e spesso mi sento solo. Non so come facciano le tue amiche di Ossago a conoscermi, visto che qui in zona conosco pochissima gente.
Ah, il mio nick deriva dal film "L'estate di Kikujiro" di Takeshi Kitano, l'hai mai visto?
a me non piace particolarmente il cinema giapponese, quindi questo Takeshi Kitano non so chi sia...anche se su google ho visto che ha diretto Hana Bi (l'unico film di questo che mi dica qualcosa). come ti dicevo insegno al Gandini di Lodi, sai da Parma a Lodi era lunga tutte le mattine allora mi sono avvicinato affittando un bilocale ad Ossago.
Ho studiato a Parma e li mi sono laureato in Matematica. Insegno Matematica e Fisica al Gandini. tra pochio giorni parto e vado a Mykonos con i miei amici di Parma, forse viene anche Mauro Coruzzi, sai chi è? Platinette
io non sono mai andato a mykonos, ma dei miei amici ci sono stati qualche anno fa e sono rimasti incantati da quell'isoletta greca. di sicuro troverai pane per i tuoi denti, c'è pieno di bei maschioni.
salutami platinette, dille (o digli) di fare un giro su questo blog.
senti, ma quelle tue amiche di ossago che dicono di conoscermi come si chiamano?
come sei capitato su questo blog?
che delusione, pelatone, ho capito chi sei. pensavo davvero che tra noi potesse nascere un' "amicizia" particolare. e invece...brusco risveglio!
vedi caro amico mio, il gioco è bello fin che è corto.
anche il pisello è bello se è corto, no?
Posta un commento