Offre un altissimo potenziale di profitto a fronte di un investimento minimo.Il rischio può essere ridotto decidendo di operare solo sui mercati che offrono più elevate probabilità di successo.Infatti il trading eletronico è un attività con un rischio relativamente basso se affrontata nel modo corretto e sostenuta da una valida pianificazione.
Il trading è un mestiere ecclettico.Il trader ha la più ampia scelta del titolo su cui operare.Può decidere quando entrare in posizione e, generalmente,sotto quali condizioni farlo. Se i trader che operano sul titolo XYZ riescono a guadagnare, niente e nessuno impedisce a chiunque di aprire una posizione sullo stesso titolo.Se un trader decide di operare sul titolo ABC perchè ritiene che possa registrare un movimento di una certa ampiezza,può farlo.Ogni trend che si sviluppa su un certo mercato genera un profitto per un certo numero di persone e chiunque può decidere di sfruttare una parte di questo movimento. Si può decidere di essere rialzista o ribassista in base all' umore col quale ci si sente più a prprio agio. A patto di allinearsi correttamente con il trend corrente,il trader può essere un rialzista o ribassista soddisfatto.
Il tradin offre la possibilità di guadagnarsi da vivere in un mercato essenzialmente libero. Permette di sfruttare la propria intelligenza e di cogliere i frutti del proprio lavoro.
Chi decide di fare trading non avrà problemi di clientela: nessuna relazione con i clienti, nessuna lamentela da parte dei clienti, nessun furto e nessun problema di merce resa.
Non avrà nessun problema di dipendenti all'infuori di se stesso. Nessun sindacato con cui lottare, nessuna negoziazione, nessuno sciopero. Nessun piano di incentivi per i dipendenti tranne il proprio. Nessun furto da parte dei dipendenti. Nessun contratto collettivo e nessun azionista.
Non avra nessun costo legato alla merce,nessun danno alla merce, nessun vandalismo, nessun servizio di assistenza clienti, nessuna riparazione da fare e nessuna garanzia da rispettare.
Non dovrà occuparsi di pubblicità intesa nel modo comune e nessun mal di testa da marketing. Se decide di vendere troverà quasi sempre un compratore e quasi sempre troverà un venditore se decide di comprare; nessun problema di approvvigionamento e di commissioni.Nessun errore da parte dei venditori.
Nessun problema di lavorazione,nessuna consegna da rispettare, nessuna spedizione, nessuna ricevuta, nessuna responsabilità sulla qualità del prodotto e nessuna polizza d' assicurazione.
Non avrà nemmeno nessun problema di magazzino, di danneggiamento, di mancata consegna. Nessun costo di carico, nessun costo di trasporto o danno causato dal trasporto, nessun camion da caricare o scaricare.
Sarà libero da qualsiasi fattura, anticipo da versare, libro paga, inventario, ricevute, conti, assegni scoperti e crediti inesigibili.
Non dovrà affrontare la concorrenza nel senso più comune del termine. Avrà a che fare solo con chi è intenzionato a vendere o a comprare come lui. Le transazioni finanziarie si concludono in denaro.
Se il trader sarà posizionato correttamente verrà pagato. Se invece avrà aperto una posizione contraria rispetto al trend attuale del prezzo, verrà pagato qualcun altro.
Si tratta di un mestiere regolato da un codice molto semplice ed estremamente corretto.
Entrambe le parti scommettono il loro denaro sulla base di regole ben precise.
Un trader non conosce gli altri trader. Le borse e i mercati in generale svolgono il ruolo di mediatori neutrali delle contrattazioni.
Chi si trova dall' altra parte della posizione non può offrire un servizio migliore, non può lanciare sul mercato un prodotto innovativo sensazionale o sostituire il vostro con un nuovo articolo. Non può venire a conoscenza della lista die clienti del suo concorrente, pechè questa lista non esiste. Non può attirare il miglior venditore del concorrente. Non può ingaggiare una spia per scoprirne i segreti, dato che non lo conosce. Non può sedurre il migliore dei ricercatori del concorrente, e il trader non sarà mai vittima di un takeover ostile.
Non dovrà mai preoccuparsi dello spionaggio industriale.
"E allora?: dove mai sarà possibile trovare un altro mestiere come questo?"
La risposta è assolutamente:"da nessun' altra parte! E' il miglior lavoro del mondo!"
cIAO cIAO
martedì 22 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento